Pensavamo che dopo l'era Valvo qualcosa si fosse sistemato . Credavamo che le nostre produzioni fossero state allettanti ed invece anche quest'estate non siamo stati presi in considerazione. Vorremo proprio comprendere le cause di queste decisioni e conoscere i criteri che hanno determinato la nostra esclusione dalla programmazione degli eventi per la città di Noto. Nel frattempo tutte quelle produzioni che in passato avevamo ideato ( vedi Noto Jazz Festival ) sono state portate avanti da altre associazioni per non parlare del Festival della Lirica che, da fonti certe , prossimamente ci sarà tolto anche quello.
Pur di mettere in evidenza le nostre programmazioni non possiamo continuare ad autofinanziarci le iniziative ( vedi Gospel Christmas, Notol Blues Festival) sperando che qualcuno si compri il biglietto di 10 euro per un concerto! Insomma non possiamo mettere a rischio le nostre casse.
La Consulta dl Turimo dovrebbe meglio attenzionare queste scelte ed avere un potere decisionale al fine di coordinare tutte le energie dell'associazionismo netino ( nell'ultima assemblea eravamo sono Noi presenti insime alle 3 associazioni d'Infioratori). Ci auguriamo ( e lo faccimao da moltissimi anni) di avere un piccolo spazio nella città dove poter mettere in evidenza i nostri progetti artistici. Quest'anno con 90mila euro a disposizione non abbiamo potuto godere neanche di 1.000 euro!